Resoconto Avezzano 2014

aderente a

Il Camping Club Civitanova Marche
e il Camper Club Marsica

in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale hanno organizzano il raduno camper

RADUNO di PRIMAVERA ad AVEZZANO (AQ)

in occasione della festa
della Madonna di Pietraquaria

nei giorni 25 – 26 – 27 aprile 2014 

E’ stato un piacevole fine settimana, denso di momenti da ricordare, quello trascorso ad Avezzano in occasione dei festeggiamenti della Madonna di Pietraquaria: la fiera della giornata di venerdì 25, la serata trascorsa tra allegria e momenti di cultura al teatro dei Marsi con lo spettacolo del coro “Le Collanelle”, la performance in dialetto a cura dell’ Associazione Teatrale di San Pelino, il documentario sul prosciugamento del Lago del Fucino e la storia del popolo dei Marsi, preparato del regista Germano Di Mattia.

Sabato 26 la visita all’Aia dei Musei, al Santuario della Madonna di Pietraquaria e alla mostra delle erbe, custodita nella Casa del pellegrino, nella riserva del Salviano e pure, per tanti, la sorpresa di Marcello, tornato dal suo viaggio in Messico con la sua rossa Emma e, ancora, la sera, l’accensione dei falò nei rioni del paese con momenti di preghiera e, anche, di canti e balli.

Domenica 27, grazie alla gentile concessione del Priore della confraternita Maria Santissima di Pietraquaria, Claudio Palazzi, abbiamo potuto partecipare alla processione sfilando insieme alle altre associazioni presenti.

Dopo la S.Messa, il pranzo e il sorteggio degli scontrini (1073 scontrini fiscali  relativi agli acquisti che gli amici camperisti hanno effettuato Ad Avezzano per una spesa complessiva  di € 9643,25!!), stanchi ma felici e appagati ce ne siamo ritornati nelle nostre case.

L’arrivo a “sorpresa” del nostro Marcello Trappolini, rientrato la sera del 23 dal suo viaggio in Messico, ha reso ancora più emozionante il fine settimana.

GRAZIE al Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, all’amministrazione comunale, ai volontari della Protezione Civile, al Comando di Polizia locale, alla direzione di “Aia dei Musei” e “ Orto botanico di Casa del Pellegrino”, al Priore della Confraternita Madonna di Pietraquaria Claudio Palazzi, a tutta la cittadinanza di Avezzano  per la disponibilità e per accolto la nostra pacifica numerosa invasione!

 Un Grazie speciale al presidente del Camper Club Marsica Fernando Faraone e al suo staff, all’ ‘instancabile Sergio Bernardini… e a tanti altri amici. Hanno fatto di tutto per rendere piacevole la nostra/vostra permanenza.

Grazie a tutti voi che avete scelto di esserci!!!

Grazie dal Camping Club Civitanova Marche e dal Camper Club Marsica.

I graditi commenti ricevuti
         via email e facebook

Marco  LEW: Ripetersi non e’ una mia prerogativa,  ma con questo club, con queste persone, non posso esimermi dal farlo. FANTASTICI!!!!!!  Più vi frequento più mi rendo conto di ciò che sapete offrire con la vostra semplicità (disarmante) il vostro impegno,  il vostro amore, il vostro entusiasmo… Eventi di straordinaria socializzazione.

Tante  tante persone, che incontri in ogni circostanza, sono con il sorriso sulle labbra, e un saluto disinteressato  ma di grande amicizia… meraviglioso…

Anche in questo raduno  cara Maria, caro Gabriele, cari amici dello staff, e tutti coloro che hanno messo il loro impegno nel gestire questo evento, a voi va il mio più sentito… GRAZIE GRAZIE!

Tre giorni di completa serenità, con escursioni culturali veramente interessanti,  episodi da incorniciare  come il bellissimo FALO’, la PROCESSIONE, la VISITA  AL MUSEO (prosciugamento del lago del Fucino) gli accenni storici sulla terra dei MARSI, lo SPETTACOLO TEATRALE con l’esibizione del  coro delle COLLANELLE.

Ringrazio lo staff del CAMPER CLUB MARSICA che ci ha accolti in modo stupendo,  un grazie personale anche a loro.

Un attimo di allegria!!!!!!  Giovanni, Giuseppe e tutta la vostra  tribù!!!!! Ah…ah..ah….mi mancano i vostri arrosticini…, la vostra simpatia è pari al vostro appetito. Saluto anche Loredana…. Giovanni, e tanti altri amici, tra i quali di Pesaro, di Corinaldo, ecc… di cui adesso mi sfuggono i nomi ma che sono onorato di avere. 

Bene, anche in questo raduno abbiamo  creato  un cimelio che  il club possessore, dovrà gestire nel tempo… (BARBERA 1998)!!!!!!! 

La vostra forza, il vostro impegno… e’ LA NOSTRA GIOIA…
Vi vogliamo bene!!! Un grosso abbraccio…
Al prossimo incontro.. CIAOOOO

Raffaela e Franco: In un ambiente accogliente e cosparso di magia storica ed ancora un po’ reale che si rispecchia nei visi di questa gente semplice e decisa, quasi come nell’antico lago, abbiamo trascorso tre giorni intensi ricolmi di esperienze e di amicizia.

È sempre meraviglioso scoprire luoghi sconosciuti o conosciuti superficialmente, perchè il ritorno si arricchisce di cultura,  di riflessioni e di carica emotiva.

Di questi tempi, io credo, tutto ciò sia migliore delle migliori medicine.

Grazie a chi ci ha accolto, grazie agli organizzatori, grazie per l’affetto che sapete sempre trasmetterci!

Demetrio Zappia: Un magnifico fine settimana ad Avezzano!
Anche se il tempo non è stato clemente, mi ritengo lo stesso soddisfatto! Mi sono divertito ugualmente, insieme agli amici camperisti del Camping Club Civitanova Marche.  Alla prossima uscita!

Angela e Luigi Taranto: Grazie di cuore per le belle giornate insieme…è sempre un emozione ! Siete unici!

Giovanni Caiazzo: Desidero ringraziare tutti gli organizzatori, il sindaco Giovanni Di Pangrazio, tutta l’Amministrazione Comunale di Avezzano, ma un ringraziamento grande va a tutta la comunità di Avezzano, gli operatori commerciali, la protezione civile, la comunità Ecclesiastica e scusate se mi  dimentico sicuramente di qualcuno, per la calororosa ospitalità per la perfetta accoglienza riservataci in occasione del raduno di primavera in Camper alla sua seconda edizione, organizzato dal Camper club Marsica e dal Camping club di Civitanova Marche tenutosi ad Avezzano, per l’opportunità che ci ha dato per conoscere la meravigliosa festa svoltasi in questo magnifico paese. Sicuramente quando sarò di nuovo da quelle parti non potrò non fermarmi per fare un saluto alla cittadinanza e fermarmi alla trattoria da Tonino, grande cucina e massima ospitalità di Piero e Loredana.

Ancora grazie a Gabriele e Maria per averci fatto partecipare in extremis al raduno. Complimenti per l’efficiente organizzazione, soprattutto in considerazione del numero rilevante di equipaggi che non vi ha impedito sicuramente di fare un’ottima figura.

Sperando di rivederci ai prossimi raduni, (impegni di lavoro permettendo), vi auguriamo buon lavoro. Gli amici dei Campani in Tour

Marzola Romeo: Grazie del bel raduno.

Marco Cancanelli: Un ringraziamento speciale agli organizzatori del raduno di primavera CampingClub Civitanova Marche e Camping Club Marsica. Ci siamo divertiti un sacco!

Simonetta e Ciro Siani: Ennesimo riuscitissimo raduno ad Avezzano, complimenti a voi del CampingClub Civitanova Marche, Camper Club Marsica ed Amministrazione Comunale.

Roberta e Maurizio Cerca: Grazie di tutto, siete veramente grandi!!!!!!!

Franco Perdicchia:Contentissimi del raduno… Grazie! Spero di essere ancora con voi prossimamente…

Laila e Stefano: Siete stupendi, siamo stati benissimo

Loretta e Umberto Stampone: Ci associamo a tutte le persone che hanno già speso parole di stima, simpatia e ringraziamenti per aver  organizzato il bel raduno di Avezzano.

Teresa ed Enrico Gallo:  E’ stata per me la prima volta con voi! E’ stato veramente bello! Siete FANTASTICI! E se è vero che il “primo amore” non si scorda mai, io difficilmente mi dimenticherò di questo raduno e di Voi tutti. Fatemi sapere delle Vs iniziative e se mi sarà possibile sarò presente. Saluti da parte mia e di mia moglie Teresa.

Mara e Alberto Cifani: Grazie a tutti voi per la bella uscita ad Avezzano.

                                              Di nuovo….Grazie a tutti!!


Camping Club Civitanova Marche – C.P. 163 – 62012 Civitanova Marche MC – P.I. 01547010437  www.campingclubcivitanovamarche.com  – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *