Resoconto Montemonaco 2013

resoconto Raduno della castagna 
a
Montemonaco

     Paese incastonato tra i Monti Sibillini e ribattezzato
La Svizzera del Piceno” 

25 – 26 – 27 ottobre 2013

affiliato a

e

Molti sono stati i camperisti che hanno aderito al nostro raduno della castagna a Montemonaco, organizzato in concomitanza con la 36^ sagra mercato della castagna.
   Una marea bianca ha invaso il campo sportivo e tante altre aree che la proloco aveva messo a disposizione. Nelle tre splendide giornate di sole , accompagnati dalla brava e preparata Rosangela, insieme agli oltre 250 camperisti abbiamo potuto apprezzare le bellezze del centro storico del paese e lo splendido panorama dei monti Sibillini otre, naturalmente, ai prodotti tipici e ai festeggiamenti.
   Il sabato pomeriggio, dopo aver degustato l’ottimo vin brulè e le castagne, siamo stati ricevuti dal Sindaco, per i saluti, nella sala consiliare, gremita di camperisti e un po’ piccola per ospitare tutti.
   Bellissima e allegra la serata al tendone della Proloco con i gruppi folkloristici, come pure la mattinata della domenica trascorsa a raccogliere le castagne.

   Un GRAZIE speciale, veramente di cuore

   – a voi, Amici, che avete scelto di esserci;
   – all’ ‘Amministrazione comunale per averci magnificamente accolti, per aver capito subito che il turismo itinerante porta risorse, per la scelta fatta di costruire un’area di sosta camper e per aver messo a disposizione quanto necessario per lo svolgimento del raduno;
   – alla Proloco, al presidente, a Quinto e al suo staff, a quanti hanno collaborato…Grandi! Hanno fatto di tutto e di più per regalarci un week-end veramente da ricordare!
   – alla cittadinanza per averci ospitati e per aver accolto la nostra pacifica invasione.

GRAZIE a tutti!!

I GRADITI COMMENTI RICEVUTI VIA EMAIL e  FACEBOOK

   Se Montemonaco nei 2 giorni di Sagra è stata invasa da tanta gente è anche merito del CampingClub Civitanova Marche, del suo Presidente Gabriele e dei suoi collaboratori che hanno organizzato uno splendido raduno con oltre 100 camper. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e grazie anche a tutti i camperisti che sono venuti a trovarci anche se non facevano parte del raduno.Pro Loco Montemonaco

   GRANDI!!STARE CON VOI È SEMPRE UN PIACERE..
UN ABBRACCIO A TUTTO IL DIRETTIVO..A PRESTO
   Nadia Asili

   Anche questo raduno di Montemonaco, in concomitanza con la sagra delle castagne è riuscito nei migliori dei modi. Il tempo ha fatto da padrone è stato magnifico. Che dire degli organizzatori:” Oramai, parliamo di veri professionisti del v.r. all’aria aperta, gli amici del Camping Club di Civitanova Marche hanno coniato un sistema che riesce alla perfezione in ogni occasione Bravi”. La festa del paese è stata molto armoniosa e folcloristica, alla portata di tutti. Con i miei famigliari cii siamo divertiti un mondo . Ancora grazie allo staff. Lino e Leda a presto
Lino e Leda Ridolfi

    Ci risiamo, siete due ragazzi terribili, ma fantastici. avete fatto scomparire un campo di calcio sotto le pance di decine e decine di camper, riunire tanta bella gente,da far diventare Montemonaco da borgo a paesotto con tanto di sindaco e assessore per il turismo, roba da matti, hahahaha……di meglio non si puo’
   Oltre a tutto, un fine settimana con un tempo a dir poco meravigloso, circondati da quelle stupende montagne, che ti trasmettevano un senso di serenita’, facendoti capire quanto noi mortali siamo piccoli.
   Montemonaco, ci ha offerto una ospitalità veramente super, angoli storici del paese, da lasciarti a bocca aperta tanto sono belli, la sua piazza che alla sera, in piena festa, ha raggiunto e trasmesso una sensazione di vita popolare, canti balli fuochi schioppiettii di castagne che arrostivano, e relativo loro profumo, bello veramente bello e da vivere.
   Non dimentichiamoci la bella esperienza della raccolta libera del frutto principe nei castagneti
   A 1000 metri di altezza, non poteva mancare la classica polentata, grande sorpresa dello staff,
che ha dato un tocco di originalità a questo magnifico raduno.
   Attenzione, c’e’ un cimelio da conservare, ricordo di Montemonaco: il bastone di castagno, prelevato nel vicino bosco, udite udite, per mescolare la polenta.
   Bene, non posso che dire di essere estremamente soddisfatto di aver partecipato a questo raduno, anche perché la mia cultura sta aumentando, dove? 
   diventare un >ottimo BARMAN!!!!!!   E OFFRIRE AI SOCI DEGLI OTTIMI APERITIVI
   ha..ha….ha…..ridiamoci sopra.
   Staff….Grazie, grazie grazieee……………..a voi…..
   Un abbraccio
   Marco Lewandowski 

   Vogliamo ringraziare il direttivo e tutto lo staff che hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo incontro.
Come sempre abbiamo trovato accoglienza e simpatia.
Complimenti per l’organizzazione sempre perfetta.
Tantissimi saluti.
   Patrizia e Mario Bartolucci – Spoleto

   Grazie a voi per la magnifica organizzazione.
   Andrea Campanelli

   Sono stati 3 giorni meravigliosi con tutto lo staff, sono stupendi e veri amici sinceri.
   Anna e Cosmo

   Raduno bellissimo e bellissima giornata grazie club.
   Sandro Salvucci

Lo staff


Camping Club Civitanova Marche – C.P. 163 – 62012 Civitanova Marche MC – P.I. 01547010437  www.campingclubcivitanovamarche.com  – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *