Resoconto Sulmona 2016

aderente a

Il Camping Club Civitanova Marche

in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e 
l’Associazione Campeggiatori Sulmona ha organizzato il raduno nazionale camper

Raduno di Pasqua
a
Sulmona (AQ)
Città del confetto e Patria di Ovidio dal 25 al 28 marzo 2016

E’ stato un lungo fine settimana intenso e piacevole quello trascorso dal 25 al 28 marzo 2016 a Sulmona dai 210 camperisti provenienti da diverse regioni ( Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, naturalmente dalle Marche e addirittura dal Piemonte) per partecipare al “Raduno di Pasqua” organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, con la collaborazione dell’Associazione Campeggiatori Sulmona, al fine di promuovere e far conoscere la bella città, la già famosa “Madonna che scappa” e gli eventi della settimana santa.

Fin dalla prima mattinata del venerdì i camper hanno iniziato a riempire il parcheggio del palazzetto dello sport (grazie a Giancarlo, Fausto, Franco e altri volontari!) messo a disposizione dall’ amministrazione comunale e i turisti sono stati accolti con omaggi di benvenuto gentilmente offerti dall’Ufficio Turistico. La giornata si è conclusa partecipando alla piccola processione del pomeriggio e a quella serale, molto suggestiva, dei Trinitari.

Il sabato mattina, accompagnati da guide esperte ed altamente professionali, i camperisti hanno visitato e ammirato le bellezze della città e, nel pomeriggio, hanno colto l’occasione per fare shopping presso i vari e colorati negozi di confetti e non solo e, inoltre, per visitare liberamente i vari musei.

Dopo il gradito aperitivo serale offerto dal club, durante il quale è intervenuta la d.ssa Anna Berghella, presidente dell’associazione DMC, che ha ringraziato per la massiccia presenza e per aver scelto Sulmona come meta per le vacanze pasquali, lasciando un dolce omaggio per tutti, i camperisti sono tornati di nuovo al centro per assistere alla processione della Madonna Addolorata.

Il giorno di Pasqua, dopo la messa presieduta dal vescovo, la rappresentazione della “Madonna che scappa” verso il figlio risorto, tra gli applausi della gente, le note della banda e lo sparo dei mortaretti, è stata particolarmente commovente oltre che apprezzata da tutti.
   Nel tardo pomeriggio il trasferimento presso il ristorante balera La Gomera, per la cena di Pasqua. Nel corso della serata, rallegrata fino a tarda ora da musica, balli ed esibizioni di bravi ballerini, la gradita presenza dell’ex assessore al turismo dott.Marinucci e della d.ssa Stefania Marcone dell’Ufficio turistico che, insieme al dott. Ballerini, presidente dell’Associazione Campeggiatori Sulmona, hanno ringraziato i partecipanti invitandoli a tornare, anche con altri amici. 
   Il dott. Marinucci, nel caso di eventuale nuovo incarico, ha promesso di adoperarsi per attrezzare il parcheggio del palazzetto dello sport con i servizi idonei per la sosta camper.

Dopo i saluti e i ringraziamenti dei presidenti dei Club partecipanti, omaggi per tutti offerti dal Camping Club Civitanova Marche.

La visita alla splendida Abbazia Celestiniana, con guide molto preparate, ha piacevolmente impegnato la mattinata del lunedì di Pasquetta.
Dopo il pranzo la manifestazione si è conclusa tra saluti e soddisfazione di partecipanti e organizzatori.

Un GRAZIE particolare va all’Amministrazione comunale, al direttivo dell’Associazione Campeggiatori Sulmona, all’Ufficio Turistico e alle molto apprezzate ed elogiate guide, a titolari, ballerini e personale del ristorante la Gomera, alle guide della Badia Morronese e alla sig.ra Patrizia, agli esercizi commerciali e ad altri, tanti, che si sono prodigati con disponibilità, collaborazione e impegno per rendere degni di ricordo i quattro giorni.

Un sentito GRAZIE anche alla cittadinanza che ha accolto la pacifica invasione e ai tanti amici camperisti che hanno scelto Sulmona per condividere insieme le festività di Pasqua. 

Alla prossima!

                                     Lo staff

Visitare Sulmona… Cliccate sul link:
http://luoghidavedere.it/luoghi-da-vedere-in-italia/luoghi-da-vedere-in-abruzzo/luoghi-da-vedere-in-abruzzo-la-citta-storica-di-sulmona_1153

(da internet)

Gabriele Gattafoni
presidente
Camping Club Civitanova Marche
campingclubcivitas@alice.it 
gabrielegattafoni@gmail.com
www.campingclubcivitanovamarche.com
Cell. 339 772 7357 – skype: gabrieleg56
 f   https://www.facebook.com/groups/51560534830/?ref=bookmarks 

C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, scn – 62012 Civitanova Marche MC
P.I. 01547010437 – C.F.93038920430

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *