adesivo camping club 1         Stemma del Comune di Pollenza    

Raduno di primavera a

POLLENZA (MC)

23-24-25 marzo 2012 

 

Comune Amico del Turismo Itinerante

 

Comunicato stampa

Domenica 25 marzo 2012, durante il raduno di primavera organizzato dal Camping Club Civitanova Marche, alla presenza di circa cento di equipaggi, in un clima festoso e sereno,
ha avuto luogo la cerimonia di consegna della targa di quello che rappresenta un progetto importantissimo
per tutti i camperisti: ”Comune Amico del Turismo Itinerante”

La cerimonia si è aperta con il saluto del primo cittadino di Pollenza, Luigi Monti, anche lui camperista, e dopo
di lui sono intervenuti l’Assessore Marco Ranzuglia e il Presidente della Pro Loco Milena Mengoni.
A consegnare il Cartello Stradale del Comune Amico del Turismo Itinerante è stato Pietro Biondi, Coordinatore per il centro Italia dell’Unione Club Amici, che ha sottolineato quanto le Marche siano state disponibili a
condividere questo progetto dell’ UCA.

A concludere gli interventi il Coordinatore nazionale dell’Unione Club Amici e Consulente nazionale per l’UNPLI, Ivan Perriera, che, dopo aver elogiato il Comune di Pollenza, ha sottolineato l’ importanza di queste iniziative congiunte fra le Pro Loco e le Associazione dei Camperisti, che devono essere d’ esempio per tutti quei comuni che osteggiano, stupidamente, il Turismo Itinerante. La sinergia fra Pro Loco e Club è importantissima per
creare ricchezza nelle piccole attività artigianali, negozi di prodotti tipici e commercianti locali.

Prima dei saluti il Presidente del Camping Club Civitanova Marche ha consegnato la tessera di socio onorario
al Sindaco/camperista Luigi Monti.

Ottima, come al solito, l’ organizzazione dell’ evento curata dal Camping Club Civitanova con visite guidate
all’ interno dell' antico borgo in provincia di Macerata che vanta, da inizio secolo, numerose e pregiate botteghe artigianali di restauro del mobile antico e di antiquariato.

La manifestazione si è conclusa fra la soddisfazione di tutti gli equipaggi e delle autorità presenti.

Biondi Pietro
Coordinatore UCA Centro Italia
bndptr@gmail.com  3389101500

www.unioneclubamici.com                                 Le nostre iniziative a favore di tutti i Turisti Itineranti  

 

 

Da parte nostra aggiungiamo

Un grazie di cuore al
Sindaco Luigi Monti, all'ass.al turismo Marco Ranzuglia, tutta l’amministrazione comunale e alla cittadinanza di
Pollenza, alla Proloco, al comitato di quartiere e  alle guide per la squisita ospitalità offerta a tutti i partecipanti ma  soprattutto per la disponibilità dimostrata nei confronti di tutti noi, turisti itineranti desiderosi di scoprire gli angoli più belli della nostra regione. Grazie infinite... e GRAZIE anche a tutti gli Amici che hanno avuto il piacere di esserci...


                                 Gabriele  & tutto lo staff
                        Camping Club Civitanova Marche
 
                                                                 COMMENTI AL RADUNO

** Ciao a tutti,

innanzitutto grazie a voi per una splendida ed insolita 3 giorni che avete fatto vivere al nostro comune: non sempre si ha l'occasione di vedere tanta gente a Pollenza, curiosa, interessata ma soprattutto socievole e disponibile.

Personalmente non conoscevo questo mondo e non nascondo che forse mi sono perso qualcosa negli anni!

Proprio la mia poca conoscenza mi ha spinto ad accettare questo raduno, anche se ero cosciente del fatto di non poter essere molto d'aiuto, ma comunque mi piaceva pensare ad una "invasione pacifica" di un modo di fare turismo diverso dal solito ma che oramai è divenuto realtà importante.

Vi ringrazio della partecipazione, della voglia di fare e organizzare bene l'evento, ringrazio personalmente il Presidente Gabriele Gattafoni per essere stato sempre disponibile e "pignolo" durante gli incontri che hanno preceduto la tre giorni: questo è sintomo di professionalità anche nello svago e nel divertimento.

Sostengo ormai da un paio d'anni che tra i compiti di un amministratore comunale c'è anche quello, soprattutto in un momento così difficile per la società in cui viviamo e ci sentiamo parte, di aggregare, far star bene insieme la gente, sentire talvolta lo sfogo delle persone, ma agire sempre nel buon senso e nella sobrietà; forse anche per questo avete trovato un'accoglienza degna dell'evento che avete organizzato, perchè è di un evento che stiamo parlando, almeno per noi.

A Gabriele dico di ricordarsi le parole che personalmente gli ho detto dopo la messa, quando ci siamo salutati.

Vi ringrazio a nome di tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa che mi hanno aiutato a farvi sentire bene e vi ringrazio anche a nome dei pollentini che nei giorni precedenti il raduno erano preoccupati per il trambusto che poteva capitare, ma che nei giorni dell'evento e in questi giorni hanno apprezzato l'iniziativa, collaborando e aiutando.

Non scrivo molto bene quindi mi fermo qui.

UN'ULTIMA COSA: LE PERSONE PER BENE SI NOTANO ANCHE DA PICCOLI SEGNI: DOMENICA VERSO LE 18,30 SONO PASSATO NEI LUOGHI DEL RADUNO PER VEDERE SE C'ERA ANCORA QUALCUNO: NON VEDENDO PIU' NESSUNO, HO NOTATO UNA COSA IMPORTANTE CHE MI HA FATTO PIACERE E CHE NON HO NOTATO SOLO IO: AVER VISTO COME AVETE LASCIATO L'AREA UNA VOLTA PARTITI, NON HO VISTO CARTACCE E IMMONDIZIA SPARSA, MA TUTTO A POSTO COME AVETE TROVATO QUANDO SIETE ARRIVATI.

Con affetto e stima un saluto particolare da un nuovo amico del Camping Club di Civitanova Marche

Marco Ranzuglia


*******

Caro Assessore, Gentile presidente della Pro Loco,
sono appena rientrato ad Isernia voglio subito ringraziarvi per la squisita ospitalità ricevuta in occasione della mia visita nel vostro delizioso e ricco paese.
Aver pernottato in una struttura che mi ha permesso di godere del vs. fantastico panorama, è stata un’esperienza indimenticabile.
In questa due giorni si è concretizzata, con il massimo successo, la collaborazione fra un Club di camperisti, Camping Club Civitanova Marche, la locale Pro Loco, trainata dalla Presidentessa Milena Mengoni, ed un’amministrazione, la Vostra, che ha dimostrato, ancora una volta, di credere nel turismo itinerante.
Un turismo, come ho detto durante il mio intervento, che garantisce, anche in questi momenti di crisi, una presenza costante per tutti i 365 giorni all’anno.
Accettando l’incarico di Consulente Nazionale UNPLI per il Turismo Itinerante, ero sicuro delle innumerevoli sinergie che sarebbero potute nascere fra le Pro Loco, sempre attive nell’organizzare eventi, ed i Club di camperisti, continuamente alla ricerca di occasioni di svago.
Nel vostro caso avete potuto contare (e sono certo che continuerete a farlo) nella solida spinta propulsiva turistica che il Camping Club Civitanova Marche sa offrire ai comuni “amici” del proprio territorio maceratese.
A tutto ciò va aggiunto che Lei, gentile Sindaco, Luigi Monti, assieme al Suo Assessore, Marco Ranzuglia, avete completato l’opera con una disponibilità assolutamente invidiabile.
L’Unione Club Amici, infine, saprà offrirvi quel ritorno d’immagine supportandovi nelle varie fiere di settore turismo.
Questa è stata, per me, una prima volta a Pollenza ma sarà un piacere tornarci ancora.

Cordiali saluti
Ivan Perriera

***********

Vi ringraziamo per averci fatto trascorrere un bellissimo fine settimana che, oltre ad averci dato l'opportunità di visitare  il paese accompagnati da guide esperte e molto disponibili, abbiamo potuto incontrare nuovamente amici "vecchi" e conoscerne di nuovi. 
Tutto ciò è stato realizzato da tutti voi del Club.
Il piacere e' grande quando siamo tutti insieme, perché date tutto, anche l'anima!!!!
Un grazie di cuore da Ciro e Simonetta

**********


Cari Gabriele e Maria, Direttivo tutto,

è bello tornare a casa e ripercorrere i momenti passati in armonia e spensieratezza perché gli altri hanno permesso tutto quanto di meglio si possa desiderare.
E’ con questo spirito, cari Gabriele e Maria, che io e mia moglie vogliamo esprimervi il più vivo ringraziamento per tutto quello che avete fatto.
Comprendiamo benissimo quanto lavoro e sacrificio occorre per organizzare un evento di tale importanza e fare in modo che le parti Istituzionali, come il Sindaco, l’Assessore al Turismo, il Presidente della Pro Loco fossero presenti a questo evento tenuto conto degli impegni che tali carche comportano. Un plauso va anche a tutti i ragazzi e ragazze che si sono fatti partecipi della buona riuscita del raduno i quali, invece di andare anche loro a divertirsi, nei giorni di festa,  diversamente hanno impegnare il proprio tempo libero a spiegare a noi, nelle varie strutture culturali e religiose, che abbiamo visitato, la storia, i passaggi dei personaggi che hanno attraversato la stessa storia fino ai giorni nostri. Questo ci ha permesso di portare a casa un po’ di cultura a noi ignota.

Di tutto questo ve ne siamo grati per averci permesso di passare due giorni indimenticabili con i nostri cari nipotini, grazie di cuore.
Continuate con questo spirito.

Lino e Leda Ridolfi

***********

Un ringraziamento di cuore da noi e da parte di tutti gli altri amici nostri, per come avete organizzato benissimo questo raduno e per averci regalato un fine settimana stupendo...  Alla prossima. Baciiiiiii
Concetta Tucciarelli

**************

Grazie. Siete una certezza di organizzazione, divertimento garantito. Alla prossima in automatico. Ciao
Michele Borghini

*************

Un grazie soprattutto al Sindaco che come camperista comprende quando sia importante il turismo itinerante
per la conoscenza del proprio territorio. Un abbraccio fortissimo a voi.
Loredana Lagonigro

*************

 

Orfeo e Franco,
     appartenenti al gruppo di Perugia e Spello, partecipanti al raduno di primavera a Pollenza, ringraziano per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta ed augurano a voi tutti un buon lavoro nel proseguo dei futuri programmi.
Infiniti saluti

************

 

**********

Anche se con un pò di ritardo , ci uniamo anche noi a commentare il bellissimo raduno di primavera
svoltosi a POLLENZA. E' stato stupendo ritrovare tutti gli amici, soprattutto perchè fino all'ultimo
pensavamo di non poter essere presenti. Poi finalmente siamo riusciti a partecipare e non ce ne
siamo pentiti. Bellissimo il paese, molto cortesi i citadini che ci abitano, a cominciare dal primo
cittadino Luigi Monti, che come noi camperista è molto vicino a conoscere i nostri problemi
riguardanti le accoglienze di tanti altri comuni. Abbiamo da tanto tempo notato che la regione
Marche è una tra le più ricettive nei nostri confronti, noi ne siamo molto lieti perchè  molto
innamorati di questa bellissima regione. Un ringraziamento a tutti voi dello Staff che come sempre
vi siete prodigati al massimo per farci stare bene. Ciao a tutti quelli che abbiamo incontrato
per la prima volta (che erano veramente tanti) e un saluto anche a tutti quelli che già avevamo
incontrato in altri raduni.
Speriamo di poterci di nuovo incontrare.
Ciao a tutto il club di Civitanova Marche:siete sempre più grandi. 
Un abbraccione da Sandro e Maria Pia Capriotti - Roma

 

Ciao carissimi un po' in ritardo ma ci tenevo moltissimo  a farvi tantissimi complimenti, da parte mia e dei miei amici che hanno partecipato al raduno. 
Siamo tutti entusiasti,siete stati bravissimiiiiiiiiii.
Ci rivedremo quasi
sicuramente a Treia ...

Ancora un ringraziamento per il simpatico raduno a Pollenza.
Aarrivederci a presto

Filippo G. - Pesaro

 

Le nostre iniziative a favore di tutti i Turisti Itineranti

       


     
___________________________________________________________________

Camping Club Civitanova Marche – C.P. 163 – 62012 Civitanova Marche MC - P.I. 01547010437  www.campingclubcivitanovamarche.com  – e-mail: campingclubcivitas@alice.it - Tel. 339.7727357